thema button Italie 01

Agenti Ombreggianti

La Royal Brinkman dispone di un'ampia gamma di agenti ombreggianti, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. L'assortimento diversificato comprende il più datato e famoso gesso e i prodotti di ultima generazione, gli D-Fuse coatings, che diffondano la luce. I nostri specialisti di prodotto lavorano con i leader nel campo della produzione degli agenti ombreggianti e sono in grado di offrire ottime consulenze in qualsiasi tipo di situazione.


Dfuse.dfuseextraProdotti
Per numerose colture è essenziale che le piante siano protette da un'illuminazione diretta in primavera e durante i mesi estivi. Troppo sole può essere dannoso per molte colture e può provocare il surriscaldamento eccessivo della pianta e addirittura la sua combustione. Dove storicamente era il gesso ad essere utilizzato come agente ombreggiante, negli anni Ottanta sono stati introdotti gli agenti ombreggianti liquidi. Un grande vantaggio di questo prodotto innovativo è che la percentuale di ombreggiatura è regolabile in base alla quantità applicata di ogni determinato agente ombreggiante liquido. Nel corso degli ultimi dieci anni sono stati introdotti sul mercato dei prodotti trattanti grazie ai quali la luce è ancora più facile da gestire. All'interno di questi prodotti trattati vengono introdotti dei filtri che riescono a modificare le proprietà della luce, per esempio modificandola in luce diffusa.


Prodotti in polvere
I prodotti "fixen" sono costituiti da gesso puro miscelato con amido di patate. Le molecole dell'amido fanno sì che il prodotto aderisca al vetro, film nylon e policarbonato e da esse dipende la durata del prodotto. Più amido si aggiunge, più il prodotto sarà durevole. I prodotti "fixen" sono stati i primi agenti ombreggianti utilizzati professionalmente per le serre e adesso si distinguono per il loro basso costo e l'ombreggiatura trasparente.


q3 en q4Ombreggianti liquidi
Negli anni Ottanta sono stati introdotti sul mercato i primi agenti ombreggianti liquidi. Uno dei grandi vantaggi del prodotto liquido è che la percentuale di ombreggiatura è regolabile. Con l'introduzione del prodotto liquido, i coltivatori possono adattare la percentuale di ombreggiatura alle esigenze della loro coltura. Un altro importante vantaggio apportato all'epoca da questo prodotto è stato il miglioramento dell'applicabilità del prodotto, e da allora è stata anche introdotta l'applicazione meccanica. Quest'ulteriore innovazione ha reso possibile l'applicazione degli agenti ombreggianti sui tetti delle serre in uno strato ancora più sottile.
 

Ombreggianti Diffuse
Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito allo sviluppo di nuovi prodotti trattanti da applicare sui tetti delle serre. Queste continue innovazioni hanno portato alla creazione di una serie di prodotti grazie ai quali è possibile regolare continuamente la luce del sole che entra nella serra a seconda delle esigenze di ogni coltura. A ogni prodotto possono essere aggiunti filtri e caratteristiche aggiuntive. Tra le funzionalità aggiuntive sono inclusi i filtri PAR, l'effetto diffusione e la trasparenza in condizioni atmosferiche piovose.Per maggiori informazioni sulla nostra gamma di prodotti puoi scaricare la nostra brochure o contattarci via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ulteriori informazioni
Compila il modulo sottostante, se si desidera ricevere ulteriori informazioni. Nei giorno lavorativi ci mettiamo in contatto con Lei entro 24 ore.

Per ogni prodotto fitosanitario chimico o biocida, l'utente deve attenersi alle leggi e ai regolamenti locali. Leggere sempre l'etichetta e la scheda dati di sicurezza. La possibilità di vendita dei prodotti dipende dalla registrazione legale degli stessi nel paese in cui si opera.

Global specialist
in horticulture

Domande?
Contattaci:
+39 320 6210093